Ecco il nuovo MSI WindTop AE2410

MSI non una società nuova a queste idee; in effetti, la casa costruttrice asiatica ha deciso di suggerire una  nuova novità, ovvero un prodotto che è stato pensato per il segmento intrattenimento e, in parte, anche per l’ufficio.

MSI si spinge oltre e ci propone il suo WindTop AE2410 con uno schermo in versione multi-touch che ci permette di interagire alle nostre diverse applicazioni o, perché no, anche sul versante dell’intrattenimento.

Le configurazioni hardware che utilizzano schermo di tipo multitouch non sono molte diffuse, anche per via della mancanza di un sistema operativo che possa supportare in modo efficace l’utenza, anche se qualcuno sta aspettando Windows 8 di Microsoft che pare risolverà tutti questi problemi. Ad ogni modo, MSI intende comunque suggerire una sua nuova configurazione, un all-in-one per il multimediale con schermo panoramico da 23.6 pollici in configurazione LCD e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

La soluzione di casa MSI si basa su un motore di casa Intel, ossia il suo Core i5 modello 2410M in grado di assicurare una frequenza di 2.3 GHz, mentre la motherboard utilizzata appartiene al segmento proprietario con chipset Intel HM65.

Il costruttore propone, con una memoria ram da 2x 2 GB su DDR3 a 1333 MHz, una memoria di massa da 1 TB della Western Digital e con interfaccia SATA II.

La scheda video proposta da MSI è una Nvidia della linea GeForce GT 540M con 1 GB di memoria ram dedicata con diverse interfacce. In effetti, la motherboard messa a punto da MSI propone diverse interfacce inclusa la possibilità di supportare l’ultima versione dello standard USB 3.0 insieme a quattro porte USB 2.0.

Come consuetudine, MSI, insieme al sistema operativo Windows 7 di Microsoft in edizione Home Premium, prone una suite software studiata per questa piattaforma quali il Microsoft Touch Pack for Windows e l’interfaccia Wind Touch 4 di MSI.

La soluzione studiata e realizzata da MSI si propone di offrire diverse funzionalità, anche di tipo ergonomico, al fine di agevolarne il suo uso.