MediaCom, USB 2.0 mobile disk

Cinque aspetti che messi insieme offrono un hard drive portable di estremo interesse

Per prima cosa il prezzo è estremamente contenuto, poco meno di 70 euro, per un hard drive da 500 GB.

Si sa, oggi le risorse di massa presenti sui notebook non sono mai sufficienti. I diversi contenuti multimediali occupano una notevole quantità si spazio e, di certo, il nuovo MediaCom Hard drive portable può fare a caso nostro.

Non solo, il design è in alluminio, autoalimentato attraverso la porta USB con design compatto, leggero e facile da trasportare.

MediaCom offre questo hard drive su fattore di forma da 2.5 pollici in grado di sfruttare l’interfaccia seriale USB 2.0 con una dimensione di 124 x 73 x 12 mm.

Il nuovo hard drive portatile risulta particolarmente indicato per i notebook. In effetti, per mezzo della sua dimensione che risulta estremamente contenuta e con un peso di soli 190 grammi, la nuova piattaforma può essere inserito, senza problemi, anche nel taschino della giacca (come dice il costruttore stesso).

Il costruttore garantisce la sua compatibilità verso le piattaforme software di Mac e Windows nelle loro differenti versioni. In effetti, è possibile utilizzare questo hard drive su Mac OS 9 e superiori o Windows nelle versioni 98, ME Edition, Windows 2000, variante Xp e Vista.

Al momento il MediaCom USB 2.0 mobile disk è disponibile solo su interfaccia USB 2.0 consentendo di sfruttare la velocità teorica dei 480 Mbps in luogo dei 5 Gbps della versione SuperSpeed.

Ad ogni modo, questa non può rappresentare un limite poiché, al momento, i notebook con interfaccia USB 3.0 non sono ancora così diffusi.

Il nuovo USB 3.0 hard drive portable è un utile strumento di storage per mettere via, in un posto sicuro, i diversi contenuti multimediali senza, per questo, preoccuparsi dello spazio.

I vostri film, fotografie o contenuti musicali hanno oggi un nuovo strumento di archiviazione.

Il nuovo hard drive è reperibile in qualsiasi negozio di informatica, o grande magazzino, o, anche, direttamente su mediacomeurope.