leonardo.it

MediaCom, USB 2.0 mobile disk

 
Francesco
20 dicembre 2010
Commenta

Cinque aspetti che messi insieme offrono un hard drive portable di estremo interesse

Per prima cosa il prezzo è estremamente contenuto, poco meno di 70 euro, per un hard drive da 500 GB.

Si sa, oggi le risorse di massa presenti sui notebook non sono mai sufficienti. I diversi contenuti multimediali occupano una notevole quantità si spazio e, di certo, il nuovo MediaCom Hard drive portable può fare a caso nostro.

Non solo, il design è in alluminio, autoalimentato attraverso la porta USB con design compatto, leggero e facile da trasportare.

MediaCom offre questo hard drive su fattore di forma da 2.5 pollici in grado di sfruttare l’interfaccia seriale USB 2.0 con una dimensione di 124 x 73 x 12 mm.

Il nuovo hard drive portatile risulta particolarmente indicato per i notebook. In effetti, per mezzo della sua dimensione che risulta estremamente contenuta e con un peso di soli 190 grammi, la nuova piattaforma può essere inserito, senza problemi, anche nel taschino della giacca (come dice il costruttore stesso).

Il costruttore garantisce la sua compatibilità verso le piattaforme software di Mac e Windows nelle loro differenti versioni. In effetti, è possibile utilizzare questo hard drive su Mac OS 9 e superiori o Windows nelle versioni 98, ME Edition, Windows 2000, variante Xp e Vista.

Al momento il MediaCom USB 2.0 mobile disk è disponibile solo su interfaccia USB 2.0 consentendo di sfruttare la velocità teorica dei 480 Mbps in luogo dei 5 Gbps della versione SuperSpeed.

Ad ogni modo, questa non può rappresentare un limite poiché, al momento, i notebook con interfaccia USB 3.0 non sono ancora così diffusi.

Il nuovo USB 3.0 hard drive portable è un utile strumento di storage per mettere via, in un posto sicuro, i diversi contenuti multimediali senza, per questo, preoccuparsi dello spazio.

I vostri film, fotografie o contenuti musicali hanno oggi un nuovo strumento di archiviazione.

Il nuovo hard drive è reperibile in qualsiasi negozio di informatica, o grande magazzino, o, anche, direttamente su mediacomeurope.

Categorie: Hard Disk e Storage
Tags: ,
Articoli Correlati
LaCie propore il suo Starck in edizione Mobile

LaCie propore il suo Starck in edizione Mobile

LaCie ha deciso di entrare alla grande nel segmento dell’USB 3.0 con il suo drive Starck Mobile, in questo modo il costruttore ha così deciso di aggiornare la sua linea […]

Western Digital con Scorpio Blue e Toshiba con Cangio, in arrivo nuovi hard disk

Western Digital con Scorpio Blue e Toshiba con Cangio, in arrivo nuovi hard disk

Le due società intendono proporre alcune novità per il segmento degli hard disk. Western Digital presenta il suo Scorpio Blue, soluzione interessante per notebook, mentre Toshiba suggerisce Cangio, un hard […]

HD-PEU2 da Buffalo un hard disk esterno

HD-PEU2 da Buffalo un hard disk esterno

Buffalo con MiniStation Cobalt HD-PEU2 propone un hard disk esterno in tre differenti tagli di memoria: 250, 320 e 500 Gb. L’hard disk di Buffalo utilizza lo standard USB 2.0 […]

Freecom propone il primo hard disk con interfaccia USB 3.0

Freecom propone il primo hard disk con interfaccia USB 3.0

Freecom, della Mitsubishi Kagaku Media, è arrivata prima. Infatti, Hard Drive XS 3.0 è il prodotto di Freecom in grado di supportare lo standard USB 3.0. Freecom diventa, così, il […]

Western Digital, con Scorpio Blue il primo hard disk da 1TB

Western Digital, con Scorpio Blue il primo hard disk da 1TB

Western Digital è il primo produttore che propone una nuova soluzione di memoria di massa. Oggi, la casa costruttrice debutta con un driver da 2.5″ con una capacità del tutto ragguardevole, fino […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento