Il laptop superveloce, l’Aspire One D257

Acer propone il suo Aspire One D257, un laptop che promette faville e, secondo i dati offerti dal costruttore, garantisce un boot nell’ordine di qualche secondo allo scopo di accedere subito alle diverse risorse presenti.

In effetti, Acer, sfruttando la tecnologia dual boot, consente di utilizzare, a seconda dell’esigenza, il sistema operativo Windows 7 di Microsoft o l’Android di Google.

La piattaforma di casa Acer non sembra molto potente e le prestazioni ne risentono parecchio; in effetti, secondo le dichiarazioni del suo produttore, il nuovo Aspire è particolarmente indicato per usi quotidiani non di certo per ambiti lavorativi o professionali: l’Aspire può essere utilizzato senza problemi per navigare in rete, consultare la posta o per utilizzare le risorse, per la verità ben poche, per le normali attività quotidiane.

In effetti, in base alle specifiche hardware diffuse dal costruttore si apprende che l’Aspire One D257 utilizza un processore di casa Intel della serie Atom N475, soluzione a core singolo, in grado di funzionare ad una frequenza di lavoro di 1.83 GHz. Il sistema utilizza un hard drive della Hitachi Travelstar da 500 GB di capacità con interfaccia SATA II e, come memoria ram, si garantisce la presenza di 1x 2 GB di memoria su DDR3 da 1333 MHz.

Il chipset utilizzato dal produttore appartiene alla serie GMA 3150.

Il costruttore asiatico ha anche deciso di inserire in questa piattaforma che possiamo considerare popolare diversi moduli software inclusi Windows 7 in edizione Starter, Android 2.3 o McAfee Internet Security Suite.

Sono anche presenti tre porte USB 2.0, una webcam, interfacce di rete senza fili quali 802.11 bgn, Ethernet, VGA, Bluetooth 3.0 e memory card.

L’Aspire One D257 è un prodotto che sembra progettato e realizzato per il web con ogni dettaglio studiato per realizzare questa sua vocazione.

Il costo è abbastanza basso; in effetti, può essere acquistato a soli 279 euro sul circuito nazionale.