Itek propone il suo NCUBE’11

di Redazione Commenta

La soluzione suggerita da Itek intende proporre l’home teather anche in ambito domestico in modo diretto o, se preferiamo, più conveniente per la maggior parte dell’utenza. Itek per realizzare la sua architettura ha deciso di utilizzare un processore AMD della serie Fusion o, per la precisione, di un modello E-350 in versione dual core in grado di funzionare ad una frequenza di 1.6 GHz.

Il nuovo Itek NCUBE’11 esteticamente non sembra proprio l’ideale: assomiglia, in effetti, ad un cubo di colore grigio con linee quadrate per nulla creative.

Itek ha cercato di pensare a tutto. Infatti, nel suo NCUBE’11 il costruttore non ha proprio dimenticato nulla perché sono presenti otto porte USB, interfacce  eSATA, linea Ethernet nelle versione 10/100/1000, lettore di memory card, VGA, DVI e porta HDMI. Purtroppo, però, non risulta presente la classica porta SuperSpeed USB 3.0, anche se, grazie alla tecnologia Xfast USB, è possibile garantire trasferimenti veloci anche sulle versioni precedenti.

Itek ha anche utilizzato una motherboard di ASrock della serie E350M1 con la nuova architettura APU Zacate e con la possibilità di sfruttare un hard drive di Seagate Barracuda 7200.12 interfaccia SATA II con una capacità di 1 TB, mentre assicura anche la presenza di 2x 2 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 ad una frequenza di 1333 MHz.

Per sfruttare l’audio e il video, Itek ha deciso di utilizzare una scheda AMD della serie Radeon HD 6310 e una scheda audio integrata 7.1.

La decisone di utilizzare una motherboard di questo tipo, di certo, non è un caso; in effetti, grazie a questa decisione è possibile utilizzare un dissipatore passivo con una ventola più piccolo risparmiando così sulla dimensione.

Le interfacce sono tutte disponibile sul retro del computer e, in sostanza, possiamo, senza problemi, affermare che il nuovo prodotto di casa Itek offre buone prestazioni, consumi ridotti e prezzo non eccessivo: una soluzione pensata per l’intrattenimento e senza particolari pretese.

Il prezzo? Il nuovo Itek NCUBE’11 è disponibile ad un prezzo di circa 349 euro iva compresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.