Il nuovo drive di IOMega

IOMEGA ha deciso di suggerire un nuovo drive di memoria esterno; in effetti, il costruttore è tornato con un nuovo hard disk portatile – il Mac Companion. Come si può capire, questo drive esterno è stato pensato e realizzato per i computer Macintosh di casa Apple.

L’elegante unità Iomega Mac Companion Hard Drive aggiunge fino a 3 TB di storage al computer Mac e include due rapide interfacce FireWire® 800, un hub USB 2.0 e una porta di ricarica/sincronizzazione per altri dispositivi Apple. Suite di software di protezione Iomega Mac Edition disponibile tramite download.

IOMEGA offre il suo prodotto in due differenti configurazioni; in effetti, la versione da 3 TB è su interfaccia FireWire 800 / USB 2.0 ed è proposto ad un prezzo di 329 euro, mentre la variante da 2 TB, stessa interfaccia, viene via a 219 euro.

In effetti, il nuovo prodotto di Iomega, Mac Companion Hard Drive, include due interfacce create in esclusiva per i computer Mac di ultima generazione e comprende una porta USB di ricarica/sincronizzazione per iPad, iPod e iPhone.

Il suo design compatto si accosta perfettamente sulla base Apple iMac o sul monitor Apple, mentre le interfacce multiple consentono di aggiungere facilmente altre periferiche, come ad esempio una stampante o dispositivi di storage esterni.

le specifiche tecniche del prodotto possono essere così riassunte:

  • Una porta USB in versione 2.0
  • Due porte FireWire 800
  • Due porte USB 2.0 integrate su  hub e come afferma il produttore “The Mac Companion must be connected to the computer via USB in order to use the USB hub or the charge/sync port”.
  • Preformattato su HFS+
  • Il prodotto risulta compatibile con PC e Mac
  • Data rate di  480 Mbits/s con connessione verso una porta USB in versione 2.o e fino a 800 Mb/s con controller FireWire.
  • Memory cache di 8MB

Il prodotto offre tre anni di garanzia completa registrando il prodotto entro 90 giorni dalla data di acquisto.