In arrivo due hard drive da Toshiba

Toshiba intende suggerire il suo FlashAir, ossia una SDHC memory card con wireless b/g/n, e i suoi nuovi STORE.E CANVIO e STOR.E BASICS su interfaccia USB 3.0 portable hard drives.In arrivo un prodotto innovativo da parte di Toshiba grazie alla presenza del suo FlashAir: ossia una scheda di memoria con la possibilità di utilizzare funzionalità wireless integrate.

In base alle specifiche diffuse dal costruttore si scopre che la scheda assicura la presenza di una capacità di 8 GB di memoria con la possibilità di supportare sia trasferimenti peer-to-peer transfers che uploads  e downloads da un server.

Grazie alla funzionalità wireless, gli utenti saranno in grado di trasferire foto e video direttamente da dispositivi mobili come telefoni cellulari, tablet, macchine fotografiche, ecc. I primi esemplari del Toshiba FlashAir sarà disponibile dal mese di novembre 2011 e le vendite inizieranno nel mese di febbraio 2012.

Non solo, la casa asiatica intende anche proporre anche i suoi STOR.E CANVIO e STOR.E BASICS con interfaccia USB 3.0, driver per applicazioni portabili.

In effetti, Toshiba ha recentemente rilasciato due nuovi dischi rigidi portatili della famiglia STOR.E, ossia STOR.E BASICS e STOR.E CANVIO.

Entrambi sono dotati di più recente tecnologia USB 3.0 e offrono una capacità di 1 TB di storage. Grazie alla interfaccia USB 3.0, l’unità offre una velocità di trasferimento fino a 5 Gigabit al secondo (Gbps).

I due dischi rigidi inoltre sono dotate di un sensore d’urto allo scopo di proteggere i dati dagli urti accidentali.

Inoltre, il CANVIO STOR.E viene offerto con un modulo software di backup NTI Now EZ che analizza il computer e suggerisce le migliori opzioni di storage: in questo modo è possibile decidere tra il backup dei file al CANVIO STOR.E HDD, o nel cloud storage online.

Entrambe le unità sono disponibili in versioni da 500GB, 750GB e 1TB con differenti soluzioni di colore come il nero, rosso, verde e blu.

Infine, il CANVIO STOR.E e STOR.E Basic  saranno disponibili in Europa dai primi giorni del quarto trimestre 2011.