Ecco il nuovo Gigabyte Q2335C con Sandy Bridge

Gigabyte ha deciso di proporre un aggiornamento del suo catalogo proponendo un’altra soluzione di estrema importanza; in effetti, la società con sede a Taiwan ha ribadito la sua presenza sul mercato con un altro prodotto potenziato con processore Intel della serie Sandy Bridge basato su fattore di forma da 15.6 pollici.

Gigabyte, società già estremamente nota nel segmento di motherboard e soluzioni grafiche, ha voluto così potenziare la sua ampia possibilità di scelta decidendo anche di entrare nel segmento dei PC portatili anche per via dell’esigenza di diversificare la sua proposta commerciale e tecnologica.

Il fattore di forma di questa novità di casa Gigabyte è di 15.6 pollici con display retroilluminato a LED con una risoluzione di 1366 x 768 pixel: il prodotto assicura la possibilità di gestire filmati HD da 720p.

Il costruttore garantisce anche la possibilità di utilizzare un ampio ventaglio di processori, tutti di casa Intel, con la presenza di Celeron o Pentium o, per i più esigenti, anche delle serie Core.

La parte grafica è garantira dalle soluzioni integrate Intel della serie GMA HD 3000 con processori Sandy Bridge. Non solo, il costruttore assicura anche la presenza di memorie DDR3 espandili fino a 8 GB con uno storage fino a 750 GB.

Risulta anche disponibile la solita webcam da 1.3 Mpixel con microfono, un’unità ottica Super Multi DVD RW o, opzionalmente, di tipo Blu-ray, un card reader di tipo 7-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MMC/MS/MS Pro/MS Pro HG), quattro porte USB 2.0, uscite video HDMI e VGA e connettività Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0+HS. Il sistema operativo previsto è Microsoft Windows 7 in versione Home Premium o Professional, mentre la batteria si basa sulla tecnologia agli ioni di Litio a 6 celle.

Ingombro fisico? In base alle specifiche diffuse dal costruttore si scopre che misura 380 x 262 x 29.1/34 mm con un pesi di 2.3 Kg con la batteria a 6 celle inclusa.

Il prezzo? Al momento non è chiaro, mentre non si hanno ulteriori indicazioni sulla sua distribuzione.