Dell XPS 15, un nuovo lussuoso notebook di fascia alta

di Martina Oliva Commenta

Dell XPS 15 è un nuovo notebook super lussuoso che è stato presentato da Dell durante tutte le fiere del 2015, che è stato messo in vendita a partire da ottobre dello scorso anno, che sta riscuotendo ampio successo tra l’utenza (specie quella più esigente) e che va a differenziarsi dal tanto venduto ed apprezzato Dell Studio XPS 1645 per diversi aspetti.

Dell XPS 15

Il laptop presenta infatti un display da 15.6 pollici senza bordi, è spesso tra gli 11 e i 17 mm ed ha un peso a partire da 1780 grammi.

Per quanto concerne invece l’estetica Del distribuisce il notebook XPS 15 con uno chassis robusto e resistente e dal design elegante praticamente identico a quello con cui risulta equipaggiato il modello XPS 13.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche è opportuno sottolineare il fatto che Dell XPS 15-9550 è un laptop da lavoro basato su Windows 10 e destinato alla fascia alta del mercato. Il dispositivo può essere configurato con display Full HD o 4K touch o tradizionale, con 8 o 16 GB di RAM, CPU Core i5 o Core i7 Quad Core di classe Skylake, storage ibrido SSD+HDD o SSD PCIe e GPU Nvidia GeForce GTX 960M. Tutte le configurazioni usano una USB-C per la dati e ricarica, una porta Thunderbolt 3, HDMI, USB 3.0, lettore SD e WiFi ac.

Dell vende le configurazioni con display 4K con batteria da 84 Wh per 10.5 ore di autonomia stimata. Nelle versioni Full HD, questa capacità porta a 18 ore di autonomia. È comunque possibile scegliere modelli con 56 Wh (300 grammi più leggeri degli altri).

Il laptop può essere acquistato ad un prezzo base di 1.599 euro che va via via ad aumentare a seconda della configurazione scelta dall’utente sino ad un massimo di 2.599 euro. Chiaramente la scelta di quale modello acquistare e di quale cifra spendere spetta solo e soltanto all’acquirente, in base a quelle che sono le sue preferenze ed esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>