Un refresh di Dell per il suo Inspiron 14r

di Redazione Commenta

E così Dell ha deciso di aggiornare il suo Inspiron 14r con un nuovo look.

L’Inspiron 14r è basato su fattore di forma da 14 pollici con processore Intel di ultima generazione, ossia, in alternativa, della serie Core con i3 e i5.

La versione Inspiron 14r è offerto con fattore di forma da 14 pollici ed è stato inserito da Dell nella serie R.

Insieme a questa proposta, Dell ha anche deciso di suggerire il suo Inspiron da 17 pollici ad un prezzo che possiamo dire ragionevole.

Il modello Inspiron 14R è offerto ad un costo di circa $800 con un design aggiornato e reso più interessante. Il monitor presente in questo modello è in grado di offrire una risoluzione di 1366 x 768, mentre la sezione grafica è garantita da un modulo ATI (AMD) Radeon HD 5670.

La  board grafica presente permette la visione dei contenuti multimediali.

Leggendo le specifiche diffuse dal costruttore si apprende che il modello consente il supporto di processori Intel fino alla versione Core i5 con monitor da 14.1 pollici un tecnologia HD.

Come memoria di massa, Dell garantisce la presenza di 500 GB di hard drive, mentre il costruttore permette la presenza fino a 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3.

Oltre alla presenza del modulo Radeon, Dell permette anche di utilizzare la versione grafica integrata di Intel, anche se però non offre delle stesse prestazioni della soluzione grafica di AMD.

Il sistema operativo utilizzato da Dell è il solito Windows 7 di Microsoft in versione Home Edition.

Dell garantisce anche la presenza di due porte USB però nella versione 2.o: ad oggi, non esiste la possibilità di utilizzare la versione SuperSpeed della nuova interfaccia seriale.

Non solo, il costruttore garantisce anche la presenza delle porte HDMI e VGA.

Come al solito, Dell ha inserito in questo laptop anche le tradizionali connessioni senza fili, wireless, consentendo il supporto verso le tradizionali linee 802.11 nelle varianti b/g/n o Bluetooth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.