Da Buffalo e Thecus in arrivo nuovi dispositivi di memoria

di Redazione Commenta

In arrivo nuove soluzioni da Buffalo e Thecus. Buffalo propone il suo RUF2-JVS, mentre Thecus suggerisce il suo drive esterno D0204 in grado di supportare la nuova interfaccia seriale USB 3.0.

Buffalo non ha bisogno certamente di presentazioni perchè le sue soluzioni sono conosciute dalla maggior parte delle persone con un alto grado di affidabilità.

Ora intende presentare il suo nuovo flash drive già predisposto contro i vari pericoli che possono potenzialmente arrecare danni seri alle informazioni contenute.

Sicuramente i vari dispositivi USB Flash Drive sono particolarmente vulnerabili e godono dell’interesse dei vari malware. Da diverso tempo le aziende hanno modificato le policy di sicurezza modificando, ad esempio, le impostazioni dei sistemi operativi, come ad esempio Windows, al fine di impedire l’auto run dei dispositivi.

Buffalo ha deciso di inserire sistemi di protezione, come già diversi costruttori hanno fatto, di Trend Micro.

Secondo le indicazioni della Trend Micro, il sistema di protezione inserito risulta efficace verso i virus e i malware in genere.

Stando alle indicazioni del costruttore, il Buffalo RUF-JVS sarà disponibile dalla metà del mese di luglio in differenti soluzioni. Si parte da una soluzione base di 4 GB per arrivare al top su 16 GB, mentre la soluzione intermedia si attesta a 8 GB.

Al momento non si hanno indicazioni precise sul prezzo suggerito da Buffalo.

Al contrario, la soluzione di Thecus intende rispondere ad un’altra esigenza. In effetti, in questo caso non si ha la necessità di condividere le informazioni tra diversi computer, ma, semmai, si ha l’esigenza di utilizzare un sistema di memoria in grado di conservare fino a 2 TB di dati.

L’aspetto più interessante, oltre alla disponibilità di memoria, è la possibilità di utilizzare la nuova interfaccia SuperSpeed, la USB 3.0.

Il prodotto di Thecus, D0204, risulta estremamente compatto.

Grazie all’interfaccia USB 3.0 è possibile garantire transfer rate di 5 Gbps ed è possibile anche utilizzare l’interfaccia SATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.