Asus serie Eee Pad e Memo

 
Francesco
Commenta

asus eee pad transformer thumb 450x337 Asus serie Eee Pad e Memo

Asus ha mostrato al CES quattro differenti Slate Tablet, Asus Eee Pad Transformer, Eee Pad Slider, Eee Pad Slate e Eee Pad Memo.

I primi tre utilizzano come sistema operativo l’Android di Google, mentre l’ultimo usa il più noto Windows 7 di Microsoft.

Il primo, l’Eee Pad Transformer è basato su fattore di forma da 10.1 pollici ed è potenziato dal processore Tegra 2 di Nvidia, versione dual core. La nuova piattaforma hardware è basato su sistema operativo Android 3.0 Honeycomb con schermo widescreen IPS in condifurazione multi-touch con una risoluzione di 1280 x 800.

Secondo le specifiche diffuse in rete, il nuovo tablet slate dispone anche di due camera, fronte e retro, da 2.1 megapixel e 5 MP.

Non solo, il tablet Eee Pad Transformer supporta anche Adobe Flash con HD video per gestire le videoconferenze e playback. La soluzione di Asus suggerisce anche la sua mini-HDMI port per connettere differenti soluzioni al fine di sfruttare i diversi contenuti multimediali.

Secondo la casa asiatica, il nuovo Eee Pad Transformer sarà disponibile per il mese di aprile ad un costo tra i $399 e i $699.

Al contrario, il nuovo Eee Pad Slider è proposto con una keyboard di tipo QWERTY integrata, mentre per il resto le sue specifiche sono simili alla versione Eee Pad Transformer.

Questa configurazione è proposta ad un prezzo tra i $499 e i $799 e sarà disponibile per il mese di maggio.

La versione Eee Pad MeMO è invece basato su fattore di forma da 7 pollici con processore Qualcomm Snapdragon con sistema operativo Android 3.0 di Google, sempre Honeycomb, con il pieno supporto dei 1080p e dual camera. Il MeMO sarà offerto ad un costo di $499 fino ai $699 dal mese di giugno.

Infine, il nuovo Eee Slate EP121 è, al contrario, basato su 12.1 pollici con Windows 7 in edizione Home Premium. Questa soluzione utilizza un processore di casa Intel della serie Core i5 e con una disponibilità di memoria fino ai 4 GB in tecnologia DDR3.

La piattaforma utilizza anche dai 32 ai 64 GB di memoria flash con uno schermo da 12.1 pollici su widescreen con una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Questa soluzione dovrebbe essere lanciato per il mese di gennaio ad un costo tra i $999 ai $1.099.

Articoli Correlati
Asus si prepara per il CES

Asus si prepara per il CES

La casa asiatica si sta attrezzando per il CES di gennaio proponendo diverse soluzioni su fattore di forma da 12 pollici in configurazione slate. Nuove opportunità tecnologiche al CES 2011, […]

Asus e i suoi tablet

Asus e i suoi tablet

Asus sta lavorando su diversi tablet ognuno su sistemi operativi differenti. Il modello EeePad 121 dovrebbe essere disponibile a dicembre e sarà in grado di utilizzare Windows 7 in edizione […]

Asus EeePad con Android e HP Slate 500

Asus EeePad con Android e HP Slate 500

HP insieme a Asus propongono nuove soluzioni su piattaforme tablet. HP intende suggerire il suo Slate 500 con sistema operativo Windows 7, mentre Asus pensa di proporre, con processore ARM, […]

ASUS U43F e U43JC serie Bamboo e Eee PC 1005PX

ASUS U43F e U43JC serie Bamboo e Eee PC 1005PX

Asus propone U43F e U43JC della serie Bamboo con schermo da 14 pollici, oltre al modello Eee PC 1005PX. I prodotti di casa Asus sono ora disponibili. La serie Bamboo […]

Asus propone nuove serie di laptop

Asus propone nuove serie di laptop

Asus ha deciso di proporre al CES una nuova serie di laptop, identificate come serie N, K, U. Le nuove tre serie di Asus sono tutti dotati della tecnologia Intel, Intel […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento