Asus serie Eee Pad e Memo

di Redazione Commenta

Asus ha mostrato al CES quattro differenti Slate Tablet, Asus Eee Pad Transformer, Eee Pad Slider, Eee Pad Slate e Eee Pad Memo.

I primi tre utilizzano come sistema operativo l’Android di Google, mentre l’ultimo usa il più noto Windows 7 di Microsoft.

Il primo, l’Eee Pad Transformer è basato su fattore di forma da 10.1 pollici ed è potenziato dal processore Tegra 2 di Nvidia, versione dual core. La nuova piattaforma hardware è basato su sistema operativo Android 3.0 Honeycomb con schermo widescreen IPS in condifurazione multi-touch con una risoluzione di 1280 x 800.

Secondo le specifiche diffuse in rete, il nuovo tablet slate dispone anche di due camera, fronte e retro, da 2.1 megapixel e 5 MP.

Non solo, il tablet Eee Pad Transformer supporta anche Adobe Flash con HD video per gestire le videoconferenze e playback. La soluzione di Asus suggerisce anche la sua mini-HDMI port per connettere differenti soluzioni al fine di sfruttare i diversi contenuti multimediali.

Secondo la casa asiatica, il nuovo Eee Pad Transformer sarà disponibile per il mese di aprile ad un costo tra i $399 e i $699.

Al contrario, il nuovo Eee Pad Slider è proposto con una keyboard di tipo QWERTY integrata, mentre per il resto le sue specifiche sono simili alla versione Eee Pad Transformer.

Questa configurazione è proposta ad un prezzo tra i $499 e i $799 e sarà disponibile per il mese di maggio.

La versione Eee Pad MeMO è invece basato su fattore di forma da 7 pollici con processore Qualcomm Snapdragon con sistema operativo Android 3.0 di Google, sempre Honeycomb, con il pieno supporto dei 1080p e dual camera. Il MeMO sarà offerto ad un costo di $499 fino ai $699 dal mese di giugno.

Infine, il nuovo Eee Slate EP121 è, al contrario, basato su 12.1 pollici con Windows 7 in edizione Home Premium. Questa soluzione utilizza un processore di casa Intel della serie Core i5 e con una disponibilità di memoria fino ai 4 GB in tecnologia DDR3.

La piattaforma utilizza anche dai 32 ai 64 GB di memoria flash con uno schermo da 12.1 pollici su widescreen con una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Questa soluzione dovrebbe essere lanciato per il mese di gennaio ad un costo tra i $999 ai $1.099.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.