Ecco il nuovo Asus ROG CG8565

di Redazione Commenta

In arrivo da Asus il nuovo gaming desktop ROG CG8565; in effetti, dopo gli annunci al recente Computex, adesso la casa asiatica ha deciso di rompere qualsiasi indugio e proporre una nuova soluzioni in grado di offrire nuove interessanti prestazioni agli appassionati di questo particolare segmento di mercato.In base alle specifiche diffuse dal suo costruttore asiatico possiamo ben dire che il nuovo prodotto è stato realizzato con il preciso scopo di assicurare una buona macchina e garantire anche per gare divertenti in rete utilizzano la sua interfaccia hardware e sfruttando tutte le caratteristiche tecniche del processore di casa Intel della serie Core i7, modello 2600K, con chipset Z68: una soluzione con quattro core che permette anche l’overclock di 4.2 GHz, anche se esiste anche la possibilità di portare questo valore anche verso i 4.4 o 4.6 GHz.

La nuova piattaforma di lavoro permette di gestire fino a 16 GB di memoria ram a 1600 MHz su tecnologia DDR3 e un hard drive da 80 GB + 80 GB su dispositivo a stato solido. La sezione grafica è garantita da Nvidia con il suo GeForce GTX 590, soluzione dual GPU.

Non solo, il produttore garantisce anche la presenza di un Asus Xonar DX 7.1 channel sound, due porte USB 3.0 e altrettante porte su interfaccia USB 2.0 ports.

Al momento non si dispongono informazioni sul costo e sulla sua reale disponibilità.

In effetti, chi non si ricorda di Asus che al recente Computex suggerì la sua nuova piattaforma per il segmento gaming con due soluzioni di memoria da 80 GB con tecnologia a stato solido allo scopo di ospitare il sistema operativo utilizzato.

L’hard drive è, poi, per nulla inferiore alle aspettative: si dichiara un taglio di 1 TB, uno spazio che permette di soddisfare ogni particolare esigenza.

Ricordiamo che il ROG CG8565 dispone anche dell’esclusiva tecnologia ASUS DIGI+ VRM technology che permette di gestire il carico termico con maggiore efficienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.