Aspire Ethos, la nuova linea di Acer

Acer propone una nuova linea di portatili, l’Aspire Ethos, progettata e realizzata per un segmento di mercato esigente e che richiedono le massime prestazioni e che, nel contempo, non vogliono rinunciare al design. In effetti, l’idea di Acer è quella di proporre un sistema di tipo home teather in alta definizione in ambito domestico.

La multimedialità per la linea Aspire Ethos non è certo un mistero. Per via della presenza dei display in alta risoluzione in LED-backlit è possibile garantire una rappresentazione video di sicuro effetto con impatti anche verso il risparmio energetico. Non solo, l’Aspire Ethos utilizza anche la piattaforma Acer Clear.fi: una soluzione che consente di mettere tra loro in connessione i diversi dispositivi del network privato in ogni condizione.

Il sistema audio è del tipo Dolby-Surround tanto da utilizzare casse acustiche di qualità professionale e con la connettività HDMI è possibile visionare contenuti in HD.

Acer ha deciso di potenziare questa nuova linea con un processore di seconda generazione Intel Core e la memoria su tecnologia DDR3 potranno di certo assicurare le prestazioni che il costruttore ha dichiarato.

Il sistema di alimentazione interno, una batteria di lunga durata, con Acer PowerSmart conserva l’80% della capacità per oltre 1.000 cicli di ricarica (contro i tradizionali 300 cicli), per un utilizzo ancora più duraturo. La porta USB appartiene alla famiglia ultra veloce 3.0 tanto da garantire il data rate fino a 10 volte più veloci rispetto allo standard precedente, e lo spazio di archiviazione ti permette di archiviare tutto quello che vuoi.

Il design si mostra anche attraverso la tastiera retroilluminata insieme con il design sottile “black tuxedo” con rifiniture spazzolate sulla cover in alluminio-magnesio e dai contrasti delle superfici lucide e satinate.

Acer ha anche deciso di inserire il suo Acer Media Remote che risulta removibile e funziona sia come un normale touch-pad, sia come un Media Console touch per controllare i contenuti multimediali a distanza. usa la webcam hd certificata skype per una chat nitida e semplice in formato H.264.

Anche la sicurezza non è stata trascurata; in effetti, il lettore di impronte digitali “Acer Bio-Protection” offre una sicurezza biometrica superiore. La porta USB 3.0 con tecnologia di ricarica “power off” ti permette di ricaricare i tuoi dispositivi elettronici anche se il tuo computer è spento. La connettività, con o senza cavi, ti mantiene sempre connesso ad Internet ad alta velocità, mentre il Bluetooth 3.0 (opzionale) abilita veloci condivisioni wireless.